Consigliamo di leggere attentamente queste Condizioni.

Questo blog ha fini puramente informativi ed educativi.

Le opinioni espresse non costituiscono dunque, in alcun modo, consulenza finanziaria o sollecitazione del pubblico risparmio.

Queste informazioni non sono raccomandazioni personalizzate ai sensi del Testo Unico della Finanza.

Questa è assimilabile a informazione standardizzata rivolta al pubblico indistinto (cfr. art 69, comma 1, punto c, Regolamento Emittenti Consob e considerando n.79 della direttiva Mifid 2006/73/CE). Il solo fine è offrire un supporto informativo ai propri lettori mediante l’elaborazione di testi, dati, ricerche e analisi.

Non garantisco l’accuratezza e completezza delle informazioni in esso contenute e declino da ogni responsabilità per gli eventuali usi che gli utenti ne possano fare.

Gli autori non conoscono e non vogliono conoscere il livello di informazione relativa alle esperienze in materia di investimento, alla situazione finanziaria, patrimoniale, reddituale ed agli obiettivi dei singoli lettori.

Rendite Passive non è responsabile nei confronti di alcun utente o terze parti di alcun danno diretto o indiretto causato da un uso improprio delle informazioni fornite, da eventuali mancanze nella completezza ed esattezza delle informazioni.

Quanto stabilito ed accettato in questi termini vale per tutte le analisi, i grafici, gli articoli e le email ricollegabili a Rendite Passive.

Senza la mia preventiva autorizzazione scritta è proibito divulgare in forma intera o in estratti tutto quanto si trova o è prodotto da questo sito web e dalle sue comunicazioni (email).

Rendite passive non garantisce l’assoluta completezza ed esattezza delle informazioni fornite, ma fa di tutto per fare in modo che tutte le pubblicazioni siano recenti ed attendibili.

Tutte le decisioni di investimento prese dai lettori che potrebbero derivare dalla lettura di questo blog sono da considerarsi assunte in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio. È bene che i lettori si facciano guidare da personale autorizzato nelle scelta e nell’esecuzione di soluzioni di investimento.

Quanto scrivo non rappresenta un’offerta o un invito a comprare o a vendere titoli o prodotti finanziari. Quest sito tratta anche di strumenti il cui uso non è destinato all’uso da parte di persone in qualsiasi paese in cui tale uso sia contrario alle leggi o alle normative locali.

Il blog viene aggiornato senza alcuna periodicità ricorrente. Non è una testata giornalistica non vuole , nè può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/ 03/ 2001 .

Come tutto ciò di cui scrivo, sto solo condividendo le mie idee. Tu sei l’ unico responsabile delle tue scelte.

Le idee, i concetti e tutto ciò di cui scrivo, sono semplicemente la mia opinione basata su quello che ho studiato e quasi sempre provato io stesso.

Io non do consigli di investimento personalizzato. Sono lieto di rispondere a domande e di dare aiuto, ma queste risposte si basano su ciò che farei io sulla base delle limitate informazioni che mi avrete fornito. Io non sono un consulente d’investimento né aspiro a esserlo. Inoltre, non posso e non voglio conoscere la situazione finanziaria personale di qualunque lettore.

Non mi assumo alcuna responsabilità in merito all’accuratezza, all’attualità, all’idoneità o alla validità delle istruzioni contenute nei miei post e non sarò responsabile per eventuali errori, omissioni o ritardi eventualmente causati da queste informazioni né per perdite, lesioni o danni derivanti dalla loro lettura o utilizzo.

Tu sei l’ unico responsabile delle tue scelte. Non vi sono assolutamente garanzie in offerta.

Se leggi i miei post presto avrai un’ idea più chiara su alcuni argomenti, ma ti invito a leggere anche da altre fonti, confrontare e decidere cosa risulta più attendibile.

Non sono responsabile per quanto pubblicato dai visitatori nei commenti, nè sono responsabile dei siti collegati tramite link in quanto il contenuto può variare nel tempo.
In ogni caso, qualora un contenuto fosse considerato lesivo di diritti altrui, è sufficiente una segnalazione a mezzo e-mail qui stesso, e lo stesso verrà rimosso senza indugio.

Nessuno degli autori è alle dipendenze delle aziende che vengono nominate. La sostenibilità delle ricerche presentate è in parte data da programmi di affiliazione. Alcuni link presenti nel sito potrebbero essere collegati appunto a programmi di affiliazione ma le opinioni espresse sono e restano orgogliosamente indipendenti.
Ciò significa che se acquisti un prodotto/servizio attraverso uno di questi link, o se ti registri o sottoscrivi ad alcuni dei servizi menzionati, gli autori di questo sito potrebbero ricevere una commissione, che in nessun caso influisce sul prezzo del prodotto in quanto viene dedotta, e mai aggiunta al prezzo finale. Resta comunque una tua scelta acquistare o meno usando uno di questi link gli autori di questo sito non sono responsabili per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

In nessun caso potremo essere ritenuti responsabili di perdite o danni senza limiti, indiretti o consequenziali all’uso di questo sito.

Attraverso questo sito sarà possibile essere rimandati ad altri siti web che sono fuori dal controllo di RenditePassive. Non abbiamo il controllo sulla natura, sul contenuto e sulle opinioni lì espresse. L’inclusione di questi links a RenditePassive non implica necessariamente che approviamo tutti i contenuti a cui questi rimandano.

“Gli autori di RenditePassive sono membri del Programma di affiliazione Amazon UE (e di altri programmi di affiliazione), un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a RenditePassive e Amazon.it.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte dal web solo quando considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi preghiamo di comunicarlo via email e verranno subito esaminate.